Da Reggio Calabria... direzione Melito Porto Salvo. Poi dopo la galleria subito dopo.la rotonda bisogna uscire la prima a destra. Seguire poi sempre la destra al primo bivio e poi bisogna seguire la strada principale sino al bivio per Bagaladi. Seguendo la strada a salire si prosegue per altri 21 km. di tornanti immersi nella natura bella in ogni stagione si prosegue fino a salire a 972 m.l.m.
Ad un certo punto di questa salita si arriva a 'Licurdari' e come di incanto trovi una montagna in mezzo ad altre. Affascinante, unica. In quella montagna noti delle costruzioni, non di lusso ... entrando incontri poche persone ... ma se riesci a lasciarti andare sentirai dentro la vitalità di tante anime belle che hanno vissuto, abitato quei luoghi .... in ogni angolo troverai i momenti più belli vissuti dell'Arciere ... una infanzia gioiosa, felice... l'unico vero paradiso vissuto e mai più ritrovato.
Questa è la strada che porta a Roccaforte del Greco, lunga, faticosa... entusiasmante.
I luoghi ti aspettano accoglienti ... selvaggi ma veri.
Peccato che per le vie e nelle case non ci sia quasi più nessuno ...almeno per ora ... chiudi gli occhi e respira profondamente ... nei rumori e nei profumi lo spirito vero, unico e irripetibile dei roccafortisciani e dei luoghi.
Ti aspettiamo. 🏹🎯❤
0 Commenti