Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica
E’ successo alla Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo. La piccola sarebbe scivolata mentre si allenava insieme ai compagni battendo la testa. Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale
25 novembre 2020
Bambina di 10 muore dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica. La tragedia è avvenuta alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo. Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale.
Le informazioni sono ancora frammentarie ma secondo una prima ricostruzione la bambina, che frequenta la prima media, sarebbe scivolata mentre si allenava insieme ai compagni. Nella caduta avrebbe battuto con violenza la testa per terra.
Dopo l’incidente l’insegnante e la dirigente scolastica hanno contattato il 118 per richiedere l’intervento di un’ambulanza. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e poco dopo il suo cuore avrebbe smesso di battere.
Sull'episodio è intervenuto il sindaco Leoluca Orlando che ha espresso così il suo dolore: "Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell'Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell'esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni".
Palermo Today
0 Commenti