Tragico incidente in tangenziale ovest, morta anche figlia di 12 anni oltre alla mamma
La bambina era stata trasportata in ospedale ma non ce l'ha fatta. Ancora in grave condizioni gli altri tre familiari, il padre e altri due figli.
Non ce l'ha fatta la ragazzina di 12 anni che nella serata di sabato 5 dicembre è rimasta coinvolta insieme a tutta la sua famiglia nel terribile incidente avvenuto sulla tangenziale ovest, all'altezza di Rozzano. La madre della piccola, 39 anni, era morta sul posto mentre lei era stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale San Paolo dove purtroppo è spirata. Restano in condizioni molto delicate anche gli altri familiari, il fratello maggiore di 16 anni, la sorella minore di 10 e il padre di 41 anni, che lotta per la vita all'Humanitas di Rozzano.
L'impatto è avvenuto, in direzione Genova, all'altezza dell'uscita con la strada statale 35 per Pavia. L'allarme è stato lanciato intorno alle 20. Sul posto sono accorse sei ambulanze, tre automediche, oltre a due mezzi dei vigili del fuoco e alla Polstrada. Ad essere coinvolte nell'impatto tre auto.
I soccorritori non hanno potuto fare nulla per la mamma e ne hanno constatato il decesso sul posto. La ragazzina di 12 anni era stata portata al San Paolo, ma è deceduta poche ore dopo l'arrivo. Il papà, invece, trasportato in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano lotta per la vita. Anche i gli altri due figli sono tutti stati soccorsi in codice rosso. Il più grande è stato portato al Policlinico di Milano, mentre la bimba di 10 anni al Papa Giovanni di Bergamo.
Al momento dell'incidente i cinque familiari erano insieme a bordo di una Honda Jazz, mentre su un'altra delle tre auto coinvolte viaggiava un 41enne, che è stato soccorso in codice giallo e trasportato all'Humanitas di Rozzano. I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre quattro dei feriti dalle lamiere. I rilievi per ricostruire la dinamica del tragico sinistro sono affidati agli agenti della stradale.
MilanoToday
0 Commenti