Oggi 12 febbraio 2021 alle 15.00 al Ce.Dir la presentazione della prima “Panchina Fucsia” contro la violenza di genere
(venerdì 12) alle ore 15:00 nel piazzale del CE.DIR., all’inaugurazione della prima “Panchina fucsia”, donata alla Città dai Giovani Commercialisti di Reggio Calabria ed installata a cura dell’Amministrazione Comunale.
All’evento, promosso dall’Assessora alle Pari Opportunità Giuggi Palmenta, in sinergia con la Consigliera di Parità della Città Metropolitana Paola Carbone e la Rete “25 Novembre…e oltre”, prenderà parte anche il sindaco Giuseppe Falcomatà.
La “Panchina fucsia” si inserisce in un progetto più ampio dell’Amministrazione comunale e simboleggia il rifiuto della violenza di genere e nei confronti delle donne, l’attenzione sulla tutela dei minori ed il contrasto agli stereotipi di genere.
«Continua la campagna di sensibilizzazione e di monito contro la violenza di genere ed in favore delle pari opportunità – spiega l’assessora Giuggi Palmenta nel presentare l’iniziativa - che la comunità e le istituzioni sono chiamate a sostenere. L’installazione avverrà proprio di fronte alle aule giudiziarie nelle quali si concretizza, ogni giorno, l’impegno di tutte le istituzioni, della comunità territoriale, della magistratura e dell’Avvocatura per combattere tale odiosa forma di sopraffazione e sopruso».
0 Commenti