CISL fp, Fp-CGIL ed Rsu firmano i regolamenti delle funzioni tecniche e stazione unica appaltante alla presenza del vice sindaco Armando Neri.

CISL fp, Fp-CGIL ed Rsu firmano i regolamenti delle funzioni tecniche e stazione unica appaltante alla presenza del vice sindaco Armando Neri.

Il dottor Paolo Morisani chiude in bellezza un brillante percorso lavorativo. Per molti anni ha rappresentato la memoria storica della Provincia prima e della Città Metropolitana  dopo, ricoprendo l'incarico anche di vicesegretario Generale.

La firma di questo documento in data 30 aprile 2021 è avvenuto alla presenza del vice sindaco della Città Metropolitana avvocato Armando Neri che ha portato il saluto alla delegazione trattante, ai sindacati e agli RSU del Sindaco Giuseppe Falcomatà.

Lo stesso vicesindaco si è  proposto per una proficua collaborazione di lavoro con i sindacati nelle rispettive postazioni di lavoro, con momenti di confronto in sintonia ed anche, ove necessario, di scontro dialettico tra politica e sindacato lavoratori pur nel rispetto dei ruoli.

Presenta anche il Direttore Generale avvocato Umberto Nucara che ha presentato il nuovo dirigente ingegner Fabio Nicita, entrato ufficialmente da lunedì  3 maggio 2021 al posto del dottor Paolo Morisani.

Il dottor Morisani conclude quindi un iter lavorativo di in curriculum di tutto rispetto con un risultato importante e apprezzabile con la firma di due regolamenti: funzioni tecniche e sezioni uniche appaltanti, dilazionato nel tempo dalle precedenti amministrazioni e che finalmente oggi trovano un momento di firma e di applicazione per i dipendenti interessati.

Al tavolo erano presenti per la parte pubblica il vicesindaco Armando Neri, l' ingegnere Pietro Foti e il Direttore Generale Umberto Nucara; per la parte sindacale: Cisl Enzo Sera Segretario Generale,  Adolfo Romeo delegato ai rapporti politici e sindacali con la MetroCity, Felice Foti Segretario Aziendale e componente RSU, per Cgil il Segretario Generale Francesco Callea, Francesca Galatti e Loredana Briante, 
Per la RSU il coordinatore Antonio Romeo, Elena Festa e Domenico Fanti. 

Il tutto per l'approvazione di questi regolamenti con la collaborazione dei Dirigenti Mariagrazia Blefari (SUAP), l'ingegnere Giuseppe Mezzatesta Edilizia Scolastica e l'ingegnere Pietro Foti Viabilità.

Finalmente dopo anni di rinvii delazionamenti delle problematiche di questi settori strategici sono stati firmati questi regolamenti che saranno applicati ai dipendenti con le indennità e le risorse previste. 

Soddisfazione da parte dei sindacati RSU ed anche della parte pubblica, il vicesindaco Armando Neri presente per la prima volta nella delegazione trattante. 

La riunione si è  conclusa dopo circa tre ore e a verbalizzare il tutto la d.ssa Zina Laganà responsabile del servizio giuridico.

Alla fine applausi e riconoscimento per il lavoro importante che il dottor Paolo Morisani ha portato avanti negli anni senza mai risparmiarsi a livello lavorativo anche fuori dagli orari di lavoro previsti.

" siete stati Voi a farmi il regalo fino all'ultimo  giorno dandomi la possibilitá di presenziare alla firma di questi importanti dettati contrattuali " i saluti del dottor Paolo Morisani.

Luigi Palamara

Posta un commento

0 Commenti